In seguito al riconoscimento da parte degli Stati Uniti della sovranità del Marocco sul Sahara, il governo statunitense annuncia di incoraggiare gli investimenti americani nelle province meridionali.
Questa dichiarazione, che formalizza il riconoscimento da parte degli Stati Uniti della sovranità del Marocco sul Sahara, fa seguito a un incontro a New York tra il funzionario statunitense e il Ministro degli Esteri Nasser Bourita.
Il Vice Segretario di Stato statunitense Christopher Landau ha annunciato che, in seguito al riconoscimento da parte di Washington della sovranità del Marocco sul Sahara, il governo statunitense ha deciso di incoraggiare gli investimenti americani nelle province meridionali del Regno.
“Gli Stati Uniti hanno riconosciuto la sovranità del Marocco sul Sahara e, nell’ambito delle iniziative globali dell’amministrazione Trump per promuovere la diplomazia economica e commerciale, siamo lieti di annunciare che incoraggeremo le aziende americane che desiderano investire in questa regione del Marocco”, ha sottolineato Landau in un comunicato stampa a seguito di un incontro mercoledì a New York con il Ministro degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini all’Estero, Nasser Bourita.
Il funzionario americano ha inoltre dichiarato di aver discusso con il signor Bourita degli eccellenti e consolidati rapporti tra il Regno del Marocco e gli Stati Uniti d’America, sottolineando la volontà dell’amministrazione statunitense di collaborare con il Marocco per “promuovere prosperità, pace e stabilità nella regione”.