La Repubblica di El Salvador ha ribadito il suo sostegno all’integrità territoriale del Regno del Marocco.
Questa posizione è stata ribadita dal vicepresidente salvadoregno Félix Ulloa durante il suo incontro a Quito, Ecuador, con il ministro degli Affari esteri, della Cooperazione africana e dei marocchini all’estero, Nasser Bourita, che ha rappresentato il Re Mohammed VI alla cerimonia di insediamento del presidente ecuadoriano Daniel Noboa.
In questo incontro tra i signori Ulloa e Bourita si è discusso della possibilità di aprire un consolato della Repubblica di El Salvador nella città di Laayoune, considerata una “tappa fondamentale” nel riconoscimento della sovranità marocchina su questa regione.
Entrambe le parti hanno inoltre sottolineato la forte amicizia tra El Salvador e Marocco, ribadendo il loro impegno a rafforzare i legami diplomatici e la cooperazione bilaterale.
A questo proposito, il vicepresidente salvadoregno ha espresso la volontà del suo Paese di approfondire la collaborazione con il Regno su questioni di interesse comune e di procedere insieme per creare le condizioni per il benessere di entrambi i popoli.