Categorie
Dal Mondo

Marocco: Lalla Hasnaa presiede prima riunione CdA Teatro Reale Rabat

La Principessa Lalla Hasnaa, Presidente della Fondazione del Teatro Reale di Rabat, accompagnata da Brigitte Macron, ha presieduto, presso il Teatro Reale della capitale del Marocco, il primo Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Frutto della visione illuminata del Re Mohammed VI, il Teatro Reale di Rabat rappresenta un’espressione concreta della costante sollecitudine Reale per l’arte e la cultura. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro Reale di Rabat, che comprende eminenti personalità provenienti da diversi contesti, si impegnerà, in linea con le Alte Direttive Reali, a definire e arricchire un quadro strategico per questa istituzione.

Si tratta di un simbolo di sviluppo socio-culturale: questo edificio emblematico illustra la ferma volontà del monarca di porre la cultura al centro dello sviluppo umano, economico e sociale del Marocco. Il Teatro Reale di Rabat è un vero e proprio simbolo dello sviluppo socio-culturale del Regno.

Si registra inoltre un forte s ostegno alle iniziative culturali nazionali e locali. Il Teatro Reale di Rabat si sta affermando infatti come leva culturale di dimensione internazionale. Si sposa perfettamente con la Visione Reale caratterizzata dal sostegno alle iniziative culturali locali e alle iniziative nazionali su larga scala. Il Teatro Reale sarà senza dubbio un contenitore e un trampolino di lancio per i giovani che sono gli attori di questa abbondanza culturale. Una dinamica culturale modernista e plurale.

il Teatro Reale si propone quindi di dare nuova vita al Marocco con una dinamica culturale modernista. Celebra la diversità culturale del Marocco, evidenziando così l’identità plurale del Regno sulla scena internazionale.

Il Consiglio di Amministrazione della Theatre Royal Foundation si distingue per la diversità dei suoi membri, provenienti da contesti geografici, culturali e professionali diversi, garantendo così una governance ricca e pluralistica.

Il Consiglio è composto da: Sheikha Al Mayassa Bint Hamad Al Thani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Qatar Museums; Brigitte Macron, sposa del Presidente della Repubblica francese; Othman Benjelloun; Michael Zaoui; Makhtar Diop; Huda Alkhamis-Kanoo; Gad Elmaleh; Michel Canesi; Hélène Mercier-Arnault; Farid Bensaid e Mohamed Yacoubi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *